IV MASTER IN COUNSELING ORGANIZZATIVO

     

     

     

    ll Master, costituito da 6 weekend full time, dal 17 Ottobre 2020 al  21 Marzo 2021, si rivolge a tutti coloro che vogliano acquisire le abilità e metodologie per applicare interventi di counseling organizzativo nella propria organizzazione o intendano integrare la loro professionalità con tali competenze.

    L’attuale contesto sociale ed economico richiede alle imprese un grande sforzo organizzativo. Molte realtà vivono con contrarietà questo periodo connotato dalla necessità di apportare  cambiamenti, di raggiungere nuovi obiettivi, di affrontare nuove sfide. Alla base di questi blocchi spesso c’è una difficoltà organizzativa, in particolare nel rendere responsabili, efficienti e pro-attivi nei processi decisionali manager e collaboratori a vari livelli.

    Il Counseling Organizzativo è una metodologia di intervento volto a favorire  il benessere dell’organizzazione – azienda, impresa sociale, scuola, sindacato – e delle persone che vi lavorano.

    ll Counselor Organizzativo è una nuova figura professionale, in grado di attivare i processi virtuosi che consentono alle organizzazioni di accedere a fasi di trasformazione, di accettare le sfide e di raggiungere obiettivi ambiziosi. Gli interventi di counseling organizzativo fanno leva sulle risorse delle persone – cognitive, emotive e relazionali – attivando modalità lavorative ed organizzative nuove ed efficaci, a beneficio dell’intera organizzazione.

    Grazie agli interventi di counseling organizzativo le organizzazioni saranno in grado di sperimentare le scelte di successo necessarie alla loro evoluzione.

     

    Il Master in counseling organizzativo è alla sua quarta edizione ed è stato sempre erogato in modalità d’aula, in quanto riteniamo che l’incontro di persona abbia ancora un valore elevato (oggi ancor di più) e sia fondamentale per la condivisione della conoscenza e lo sviluppo delle relazioni professionali. L’emergenza sanitaria che ci ha travolto ha però necessariamente fatto ripensare alle modalità della comunicazione e della formazione, stravolgendone improvvisamente le regole. Per tale motivo abbiamo riformulato la nostra proposta, adeguandoci all’eventualità che il perdurare dell’emergenza sanitaria ci imponga il mantenimento delle regole di distanziamento. Il Master potrà quindi essere erogato in modalità Live streaming per la parte formativa più cognitiva e in modalità di piccoli gruppi, nel rispetto delle disposizioni vigenti al momento dello svolgimento del corso, per la parte formativa più corporea.

    La qualità della formazione è garantita dall’attività dei docenti professionisti, che in questo periodo di crisi hanno proseguito il proprio lavoro, svolgendo interventi di counseling dedicati al momento e alle esigenze specifiche emerse con la pandemia che tutti stiamo vivendo.

     

     

    Per ulteriori informazioni scarica la Brochure Online sul sito www.sideris.it 

     

    CONTATTI

    SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ( da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 16)

    Emilia Palazzo

    Mail: formazione@solcobrescia.it

    Cell. +39 3393897678

     

    PER INFORMAZIONI SU CONTENUTI, METODI, PROGRAMMA: 

    Graziella Nugnesgraziella.nugnes@gmail.com, Cell. +39 3355334185

    Marisa Miritellomarisa.miritello@gmail.com, Cell. + 39 3479723709

     

    Per iscriverti a questo corso devi prima registrarti su Sideris

Per iscriverti a questo corso devi prima registrarti. Clicca qui per registrarti al sito di Solco.