AGENZIA DEL LAVORO

(ID 2081/2007) Iscrizione all’Albo Accreditati n.0075/2008 Iscrizione all’Albo Autorizzati n.0017 – Sezione II “Attività di ricerca e selezione del personale”

6824okok


Posizioni Aperte

Siamo un’agenzia accreditata  che opera al servizio delle imprese e delle persone per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Siamo consapevoli che l’incontro tra domanda e offerta è un incontro di successo se e solo se è il frutto di un’attenta analisi e di uno specifico percorso fatto con l’azienda e con il candidato.

Affrontiamo ogni ricerca e selezione con quello che sappiamo essere la carta vincente: l’ascolto. L’ascolto dei bisogni, delle esigenze, ma soprattutto delle aspettative delle aziende e dei candidati.

I nostri servizi

Ricerca e selezione

 

Per noi è trovare il miglior connubio tra le richieste dell’azienda e le aspirazioni dei nostri candidati; solamente in questo modo è possibile costruire un rapporto basato su presupposti di chiarezza, fiducia e progettualità.

La scelta dei profili si basa su una conoscenza solida e approfondita degli strumenti di selezione ma soprattutto della nostra principale risorsa: i nostri candidati.

addcuc

Politiche attive del lavoro

 

I servizi e le misure di politica attiva del lavoro sono interventi volti a promuovere e favorire l’occupazione (inserimento/reinserimento lavorativo) e l’occupabilità (migliore spendibilità del profilo della persona e maggiore vicinanza al mercato del lavoro) di chi cerca lavoro.
I nostri operatori specializzati possono affiancare gli utenti all’interno dei dispositivi finalizzati all’inserimento lavorativo:

  • DOTE UNICA LAVORO

  • GARANZIA GIOVANI

  • TIROCINIO

Dote unica lavoro

 

Attraverso Dote Unica Lavoro, Regione Lombardia offre l’opportunità di partecipare gratuitamente a percorsi personalizzati per (non è un contributo economico):

  • TROVARE UN NUOVO LAVORO

  • FREQUENTARE UN CORSO DI FORMAZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE

  • AVVIARE UN PERCORSO PER INTRAPRENDERE L’ATTIVITA’ AUTONOMA

Garanzia giovani

 

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti che vengono investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training)

 

 

Tirocini

Il tirocinio è un periodo di orientamento e di formazione svolto in un contesto lavorativo e volto all’inserimento dei giovani, inoccupati e disabili  nel mondo del lavoro.

L’agenzia può attivare diverse tipologie di tirocinio:

1.Tirocini extracurriculari formativi e di orientamento di inserimento/reinserimento lavorativo per persone disabili o svantaggiate
2. Tirocini extracurriculari estivi di orientamento
3. Tirocini extracurriculari estivi di orientamento

Collocamento mirato legge 68

 

Con l’entrata in vigore del D.Lgs n. 185/2016 i datori di lavoro che occupano almeno 15 dipendenti sono obbligati ad assumere un numero di soggetti disabili che varia in base al numero di lavoratori occupati: più elevata è la base occupazionale più elevato è il numero di soggetti da assumere.

 

Servizi disponibili per utenti e aziende:

Per i nostri utenti soggetti a collocamento mirato siamo in grado di fornire un servizio di supporto da parte di operatori specializzati in grado di individuare progetti di inserimento dedicato (es. piano provinciale disabili, tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo, etc.), di seguirli nella compilazione della documentazione necessaria e di fungere da tramite con le aziende interessate e disponibili a partecipare ai progetti in essere.

Per le aziende siamo in grado di fornire una consulenza mirata in grado di individuare le esigenze specifiche di ogni contesto, fornire il supporto nell’individuazione di progetti dedicati da parte degli Enti (Provincia, Regione, etc) e sviluppare piani d’inserimento ad hoc.

Stress lavoro correlato

 

L’obiettivo principale della valutazione del rischio stress lavoro-correlato concerne l’identificazione di eventuali criticità relative a quei fattori di Contenuto del lavoro (carico di lavoro, orario, pianificazione dei compiti, ecc.) e Contesto del lavoro (ruolo, autonomia decisionale, rapporti interpersonali, ecc.) presenti in ogni tipologia di azienda e organizzazione.

Siamo in grado di fornire operatori formati e strumenti approfonditi per effettuare una corretta valutazione a supporto di aziende con particolari criticità  al fine di pianificare attività di miglioramento su aree specifiche.

Contattaci


Vetrina del mese/Ricerche AttiveCorsi di formazione in partenzaBandi AttiviCategorie protette/Collocamento Mirato

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.