Servizi di Assistenza Tecnica

Il consorzio SOLCO Brescia vanta una pluriennale esperienza nell’erogazione di servizi di assistenza tecnica all’ente Provincia di Brescia per la realizzazione di interventi di sostegno all’occupazione ed alle imprese.

Tale esperienza è stata maturata dapprima attraverso esperienze di gestione di progetti in veste di capofila di ampi partenariati e soprattutto in seguito nell’ambito di specifici affidamenti di tali servizi.

Nello specifico Solco Brescia ha avuto sin dal 2009 ripetute esperienze di assistenza tecnica ad iniziative rivolte a soggetti espulsi dal mercato del lavoro e disabili e interventi di sostegno alle imprese. L’esperienza in tal modo maturata ha consentito la strutturazione di un’equipe di lavoro stabile e qualificata, nonché l’acquisizione di competenze di pianificazione, gestione, monitoraggio e controllo di ciascuna delle fasi di lavoro previste nella realizzazione di questa tipologia di attività.

A tali esperienze specifiche si sommano inoltre le competenze che il consorzio ha maturato negli anni attraverso l’erogazione di servizi consulenziali in ambito contabile, fiscale, finanziario, contrattuale, nonché l’attività svolta nell’ ambito della formazione e delle politiche attive del lavoro. Tutto ciò rappresenta un valore aggiunto in grado di garantire ampia padronanza nella gestione di attività di assistenza tecnica.

Cosa facciamo: consulenza nella predisposizione di bandi e relativa manualistica, istruttorie amministrative rispetto alle domande di finanziamento, assistenza agli enti/imprese, predisposizione e gestione delle FAQ, predisposizione delle rendicontazioni intermedie e finali della spesa, realizzazione di monitoraggi quantitativi e qualitativi, predisposizione materiale informativo, assistenza informatica.

I commenti sono chiusi